GINNASTICA ARTISTICA, ACROBATICA E ACROGYM

sabato 17 aprile 2010

11 Aprile: LE NOSTRE PICCOLE STELLE BRILLANO AL REGIONALE DI ARTISTICA PROMOZIONALE


Gli ultimi successi arrivano dalle nostre più piccole atlete che sono alle loro prime esperienze in campo regionale.
Nella gara PROMOZIONALE di artistica primo livello ALLIEVE svoltasi a Pavone Mella lo scorso week-end le nostre ginnaste sono riuscite ancora una volta a esprimersi al meglio.
Nel primo turno scendono in campo gara Lara Zanini, Sara Marazzina, Martina Consentino e Elena Bonelli.
Prima rotazione e subito arriva l’attrezzo più temuto, la trave.
Nonostante qualche piccola sbavatura le esecuzioni sono state buone da parte di tutte.
Seconda e Terza rotazione affrontate con successo da tutte e quattro le ginnaste che a fine gara hanno avuto ottimi riscontri nella classifica.
Su più di 60 partecipanti ottimo quarto piazzamento per Elena che sfiora di un soffio il podio, diciassettesimo posto per Martina seguita da Lara e Sara.
Nella classifica regionale( creata dalla somma delle due prove regionali) la nostra Elena conquista il terzo posto assoluto; soddisfazione immensa per lei che ha ancora altre gare da affrontare, buona anche la nona posizione ottenuta da Martina.
Nel pomeriggio è toccato alla categoria JUNIOR e la Laudense ha schierato in gara Raluca Dinca.
Esecuzioni quasi perfette per la nostra atleta su tutti e tre gli attrezzi che le hanno consentito la piazza d’onore nella classifica finale, un Primo posto tutto meritato dove è riuscita a staccare la seconda classificata di ben 6 decimi.
Ottimo anche il piazzamento nel regionale che grazie a questa vittoria le ha fatto conquistare un egregio quarto posto.
Un enorme applauso per queste atlete che ancora così piccole sono riuscite a competere con le migliori ginnaste in campo regionale.
FANTASTICHE!
V.C

sabato 3 aprile 2010


L' ASD GINNASTICA LAUDENSE AUGURA A TUTTI UNA FELICE PASQUA!

venerdì 2 aprile 2010

PRIMA PROVA REGIONALE ACROGYM


Grandi risultati per le ragazze della Laudense nella prima gara regionale di Acrogym svoltasi a Borghetto Lodigiano nello scorso fine settimana. Una gara piena di preoccupazioni dovute al cambio di regolamento avvenuto quest’anno, ma non per questo priva di emozioni, che il nostro team ha saputo ben gestire per arrivare ad ottimi risultati. Due ori, tre argenti e un bronzo, questo è il bilancio della due giorni organizzata dalla Ginnastica Laudense che ha visto coinvolte nell’impianto sportivo lodigiano 150 atlete provenienti da tutta la regione. Per le nostre ragazze sabato hanno aperto le danze le categorie più alte: i Campionati A, B e C. Ottime le esibizioni da parte di tutte le società partecipanti. A rappresentare la società lodigiana nel trio di campionato C sono state Jessica Ferati, Giulia Bertin e Roberta Zanini, che hanno conquistato un buon quinto posto, mentre Jessica e Giulia si sono cimentate anche nel Duo di campionato C conquistando uno splendido secondo posto. La domenica invece si è aperta con la Terza Categoria che ci vedeva impegnate con più formazioni. I risultati confermano la crescita continua delle atlete: brillante primo posto nel duo composto da Ilaria Grandi e Letizia Negrini, seguite da Silvia Croce e Debora Ippedico giunte sul secondo gradino del podio. Bene anche il trio formato da Silvia Croce, Ilaria Grandi e Ilaria Marcosano, poi è stato il momento dei quartetti Punti 9 e dei quartetti Punti 10. La gara ha impegnato gran parte delle nostre ginnaste e ha visto salire sul podio al terzo posto il quartetto Punti 9 formato da Silvia Croce, Ilaria Grandi, Martina Pavesi e Lara Zanini. Bene anche i quartetti Punti 10 che a causa di un piccolo errore hanno sfiorato il podio classificandosi al quarto posto con Maria Condomitti, Veronica Cusa, Roberta Zanini e Giulia Zanini, mentre hanno conquistato la settima piazza Maria e Veronica aggiunte a Giulia Bertin e Francesca Sanna, che hanno affrontato la gara senza allenamento per l’infortunio dell’ultimo momento di Jessica Masotti. Ultima gara quella della Seconda Categoria, affrontata da Giulia Zanini, Francesca Sanna e Giulia Membri, che per una piccola sbavatura non si sono trovate sul podio ma hanno comunque conquistato un ottimo sesto posto. Un brave a tutte le atlete che come sempre si sono comportate egregiamente e che con questi risultati fanno ben sperare per le prossime gare.
Grande soddisfazione per le allenatrici Michela Pettinari, Serena Ferri e tutto lo Staff Laudense.
Continuate così ragazze!
V.C